MARATONA ICONOGRAFICA. Lezioni intensive di iconografia cristiana

Con grande soddisfazione abbiamo il piacere di comunicarvi una novità per il nostro museo: un corso breve ma intensivo di iconografia sacra “MARATONA ICONOGRAFICA: lezioni intensive di iconografia cristiana”.

La maratona si svolgerà il 12 e il 13 maggio 2018 presso l’Auditorium del Museo dei Cappuccini ed è rivolto a operatori pastorali, guide turistiche, appassionati d’arte, insegnanti e studenti universitari.

In due giorni intensi si alterneranno lezioni di iconografia cristiana con Rosa Giorgi direttrice e conservatrice del Museo dei Cappuccini, lezioni di arte paleocristiana con Giovanni Gardini dal Museo Diocesano di Faenza e dall’Università degli Studi di Milano il professor Mauro Della Valle introdurrà il tema dall’iconoclastia all’arte bizantina propriamente detta.

Per iscrivervi potete compilare il modulo in allegato e inviarcelo. Le iscrizioni sono aperte fino al 4 maggio

In allegato troverete il modulo di iscrizione e la brochure del corso con tutte le informazioni dettagliate.