Eventi dei mesi di settembre-novembre 2013

Il Museo riprende l'attività dopo la pausa estiva concludendo il ciclo di "Vedere e credere" che raddoppia la frequenza: si mantiene l'incontro del martedì alle 17.30 che verrà poi ripetuto il lunedì successivo alle 18.30 in modo da permettere anche chi finisce tardi con il lavoro, di poter frequentare tali incontri.

Per tutti i mesi di ottobre e novembre verranno valorizzate stauroteche e un dipinto raffigurante Sant’Elena con la Vera croce di Guglielmo Caccia detto il Moncalvo in quanto il Museo partecipa al progetto in rete nell’anniversario dell’Editto della Tolleranza (313 -2013) promosso dall’AMEI (associazioni musei ecclesiastici italiani).

Novità rispetto alle usuali attività del Museo, è la presentazione del Nuovo Evangelario Ambrosiano che si terrà nel mese di novembre, con Mons. Domenico Sguaitamatti dell'ufficio dei Beni Culturali della Diocesi di Milano.