Invito alla tavola rotonda

Come ogni anno in occasione delle mostre, è stata organizzata una giornata di confronto e aggiornamento, questa volta sotto forma di Tavola rotonda dal titolo “…Per raccontare la Carità”. Grazie alla promozione e all’invito delle famiglie francescane di Lombardia dei Frati minori e dei Frati minori cappuccini, sì parlerà della carità nella spiritualità francescana e sì presenteranno le testimonianze di associazioni e realtà che raccontano l’attenzione alla persona nella Milano di oggi.

La tavola rotonda avrà inizio alle ore 9.30 presso l'Angelicum in piazza S. Angelo 2, 20121 Milano.

PROGRAMMA

Ore 9.30: Saluto di fra Francesco Bravi, Ministro Provinciale OFM e introduzione ai lavori

Interventi:

fra Giacomo Bini, ofm (già Ministro generale dell’Ordine):
“Francesco d’Assisi e la carità: una provocazione evangelica”

Paolo Pezzana, rappresentante Fio.PSD (Federazione Italiana Organismi Persone Senza Dimora)
“Volti e percorsi della povertà oggi a Milano e in Italia”

Ore 11.00: Coffee break

Ore 11.30: Tavola rotonda
I volti della carità oggi a Milano, moderatore: fra Paolo Canali ofm

- Fondazione Fratelli di San Francesco d’Assisi Onlus: “Dall’assistenza all’integrazione degli anziani”

- Associazione PSL (Papà Separati di Lombardia): “Single per l’ISTAT, papà per i nostri figli: l’affetto come cifra di un’esistenza di carità”