LE FORME SI NASCONDONO NELLE FORME - 22 aprile 2012: giornata delle famiglie

Far conoscere ai bambini l’affascinante mondo delle croci etiopiche senza annoiarli è possibile?

Altroché!!

Attraverso l’osservazione del mondo che ci circonda e conducendo l’incontro in chiave interculturale i ragazzi si avvicineranno ad alcuni simboli e ai significati della cultura religiosa etiopica con l'ausilio delle forme geometriche.

I genitori saranno parte attiva perchè durante un momento dell'attività saranno coinvolti per aiutare i bambini alla realizzazione di un grande disegno con...partecipate per scoprirlo!!

Vi aspettiamo!

• Quando- Domenica 22 aprile, inizio h 16.00-accoglienza ore 15.45

• Dove- Via Kramer 5 - 20129 Milano

• Destinatari- Bambini dai 5 agli 8 anni con i genitori

• Modalità di prenotazione- Prenotazione consigliata al 02.77122580 o via email scrivendo a info@museodeicappuccini.it. La prenotazione sarà valida nel momento in cui si riceverà una conferma da parte del Museo.  Le prenotazioni saranno accettate fino alle 11.30 del giorno stesso.

• Costo- Non esiste un biglietto d’ingresso e neanche un costo specifico per l’attività, sarà però possibile effettuare un’offerta libera per il sostegno delle opere culturali e caritatevoli sostenute dai Frati Minori Cappuccini.

• Merenda- Al termine verrà offerta la merenda per tutti i partecipanti e per chi fosse interessato, sarà possibile assaggiare del pane eritreo accompagnato da marmellata.

Con la collaborazione di- A S P E Onlus, Associazione di Solidarietà e Promozione per l’Eritrea e l’Etiopia  www.aspeonlus.org