Alla scoperta dei Beni Culturali cappuccini fuori dal Museo

LA VISITA È STATA ANNULLATA IN QUANTO NON SI È  RAGGIUNTO IL NUMERO MINIMO DI ISCRIZIONI

Il convento dell’Annunciata e il santuario dominano la bassa - media Valle Camonica ed il lago d'Iseo, in un luogo isolato e pacifico a circa 700 metri sul livello del mare.
Il convento della Santissima Annunciata è fondazione di Amedeo Menesez da Silva del 1469 e ospitò i frati minori fino alle soppressioni nel 1808, solo 35 anni dopo vi arrivarono i Frati minori cappuccini. Il convento ospitò anche, negli ultimi anni della sua vita, il beato Innocenzo da Berzo al quale è dedicato un piccolo museo e dove è ancora conservata la sua cella.
La chiesa è finemente decorata da importanti cicli di affreschi di Giovanni Pietro da Cemmo e della sua bottega e molte altre sono le maestranze che hanno contribuito alla decorazione del santuario.

La direttrice del museo, dott.ssa Rosa Giorgi, vi condurrà in una visita guidata in questo luogo che ancora oggi presenta con alcune chiare caratteristiche architettoniche e decorative che risentono della spiritualità amadeita e dell’Osservanza.

Per le modalità di partecipazione scarica il volantino e contattateci per maggiori informazioni.