eventi aprile 2011

Ad aprile, durante la Quaresima, nelle sale del Museo dei Cappuccini si presenta una selezione di libretti per la Via Crucis che rimarrà esposta fino alla fine del mese dal titolo: "Pagine per pregare. Due secoli di Via Crucis a stampa nei libri di devozione". Si tratta di una parte della cospicua collezione di Libretti provenienti dalla Biblioteca Francescano – Cappuccina Provinciale di Milano, selezionanti e per la prima volta presentati al pubblico.

In occasione di questa esposizione, verrà anche presentata al pubblico una preziosa icono etiopica.

Il mese, vedrà anche concludersi il fortunato ciclo di visite guidate "Carlo Santo: frammenti di vita milanese" che ha fatto da coda alla mostra "Carlo Santo: appunti francescani".