MARATONA ICONOGRAFICA

Lezioni intensive di iconografia cristiana

12 e 13 maggio 2018

Come tutti sanno, la maratona è una marcia che richiede resistenza per raggiungere il traguardo.

Il nostro traguardo è aprirsi al significato delle opere d’arte (ciò che i quadri raccontano, l’iconografia) e il perché (l’iconologia) nell’arte cristiana, in continuità con il programma culturale che da anni viene svolto presso il Museo dei Cappuccini di Milano.

Il tema è assai vasto e, in due giorni intensi, verrà trattato -senza la pretesa di esaurire l’argomento- a partire dalle origini dell’arte cristiana guardando sia ad Oriente sia ad Occidente.

Attraverso lo svolgimento del popolare e trasversale tema dell’iconografia dei santi, ecco che la “maratona” svelerà alcune chiavi di lettura utili per entrare sempre di più nel significato di numerose opere d’arte.

Scarica l'allegato con tutte le informazioni e scrivici per ricevere il modulo di iscrizione al corso, hai tempo fino al 4 maggio!