eventi dei mesi da OTTOBRE a DICEMBRE 2016

Il Museo dei Cappuccini inizia l'autunno con partecipando alle Giornate Nazionali AMEI con l'iniziativa "Se scambio cambio". Il nostro piccolo Museo e il pi¨ grande Museo Diocesano di Milano hanno previsto delle visite guidate a due voci nelle nostre due realtÓ. Saranno la nostra direttrice e una loro curatrice a condurci nei museo seguendo una perosnale selezione di opere d'arte che ci illustreranno. ottobre sarÓ anche l'occasione per collaborare con la Fondazione Terra Santa di cui ospiteremo la mostra fotografica "A causa mia: I cristiani in Medio Oriente, tra persecuzione e speranza" e parleremo di martiri oggi e di martiri nella storia dell'arte. Continueranno poi le tradizionali conferenze di iconografia del martedý e le visite guidate del sabato fino ad arrivare alla proposta prenatalizia in cui avremo il piacere di offrire ai nostri visitatori una sorpresa musicale di polifonia sacra dal vivo.