eventi dei mesi da SETTEMBRE a DICEMBRE 2015

Da settembre a dicembre 2015 il museo sarà aperto per un sabato al mese dalle 10 alle 18.30.

Ecco le date:

- 19 settembre

- 24 ottobre

- 21 novembre

- 12 dicembre

Tra gli appuntamenti di spicco per la seconda parte del 2015 vi segnaliamo la tavola rotonda che si svolgerà nel mese di ottobre e  che affronta l’argomento del cibo nella realtà che viene narrata dal Manzoni nei Promessi Sposi. Il Museo dei Cappuccini ha una piccola, ma preziosa, sezione manzoniana ed essendo molto vicino alla Mensa dei poveri di Opera San Francesco per i Poveri, il portare luce su questo argomento significa rispondere agli interrogativi di Expo 2015.

Continueranno le nostre visite-conferenze del sabato mattina e per tre martedì presenteremo dei libri editi da Edizioni Terra Santa (Il cibo di Francesco di P. Messa ofm e G. Cassio) e e da Edizioni Biblioteca Francescana (Il Cantico di frate Sole. Francesco d'Assisi riconciliato e La vita ritrovata di Francesco d'Assisi di Jacques Dalarun, noto studioso medievista e della vita di san Francesco).